E-Mail 'Editoriale'

Invia una Email di 'Editoriale' ad un amico

* Campo obbligatorio






Separate multiple entries with a comma. Maximum 5 entries.



Separate multiple entries with a comma. Maximum 5 entries.


E-Mail Image Verification

Loading ... Loading ...

Una risposta a Editoriale

  1. filippo scrive:

    Il problema della immigrazione clandestina e della relativa coscienza all’accoglienza si conosce da molti anni. Ma è come se fosse un problema marginale e non incidesse sugli obiettivi sociali del sud dell’Europa. Ci dobbiamo chiedere però, quali obiettivi di evoluzione sociale ha il sud dell’Europa. In questo clima di edonismo esasperato, di sofferenza per la rinuncia del trend consumistico a cui eravamo abituati, di alterazione dei valori fondamentali a cui il ventennio del kaimano ci ha portato; il tema della integrazione tra i popoli è estraneo anche tra tantissimi che si definiscono cattolici o cristiani. C’è un S.O.S. in atto che troppe persone e troppe istituzioni non sentono.
    Bisogna dunque amplificare l’S.O.S. per esempio con manifestazioni culturali di grande coinvolgimento. Potrebbe essere la musica a dare un nuovo input al problema dell’integrazione ( la world music questi temi li aveva spianati trent’anni fa ). Vogliamo pensare ad un concerto con musicisti e poeti “europei” ed “extraeuropei” con cadenza annuale ?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>